venerdì 11 luglio 2014

SQUALIFICATI PER REGOLE FANTASMA

Lo sport agonistico si basa sulle regole che normano le gare.
Ogni tecnico ed atleta dovrebbe conoscere le regole che normano la disciplina per poter affrontare una gara e per provare a vincere.
Le regole in FIDS ci sono, anzi ce ne sono forse fin troppo, il problema sta invece sul farle applicare in modo corretto e nei tempi corretti.

Certamente gareggiare tutta una stagione agonistica eseguendo certi programmi ed azioni e vedersi poi improvvisamente squalificati al Campionato Italiano, per giunta se si aveva un ottimo piazzamento nella Ranking Nazionale della Coppa Italia, farebbe arrabbiare chiunque.
Quindi la scelta tecnica di adottare questa LINEA DURA al Campionato, pensavamo facesse parte degli errori del passato, in quanto sbagliare è umano, ma perseverare è DIABOLICO.

Tuttavia se ciò fosse fatto nel rispetto delle norme, pur essendo discutibile, dovrebbe essere accettato, ma se nel farlo:
- si mettono Commissari di pista che in grande maggioranza non hanno le conoscenze per farlo,
- si preparano con una veloce riunione pre-gara, su norme che richiedono anni di studio per conoscerle bene,
- si impiegano in entrambe le discipline, quando NESSUNO dei signori utilizzati ha competenza in entrambe le discipline.

Allora vuol dire essere proprio degli incapaci, ma soprattutto vuol dire poter rovinare 1 anno di sacrifici, soldi e sogni di atleti.

Nel ruolo che da sempre abbiamo cercato di porci nel farvi conoscere la verità dei fatti, vi offriamo questa piccola, ma importante informazione, affinché se lo desideriate, in quanto è un vostro diritto, non un vostro dovere possiate far rispettare le regole, se vi fossero stati fatti dei torti ingiusti.

Noi rimaniamo come al solito al vostro servizio ed ascoltiamo le vostre difficoltà, affinché non ci sia una DANZANONSPORTIVA.



GUARDATE E ASCOLTATE IL VIDEO




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.