lunedì 14 luglio 2014

ITALIA ALLO SBANDO

Domenica 13 luglio 2014 si è svolto a Rimini il World Championship Under 21 Standard.

Nel DAY AFTER, riteniamo di dover stimolare: insegnanti, atleti e dirigenti, affinché prendano atto che la Danza Sportiva Italiana si trova in una situazione piuttosto devastante, in cui personalismi e lotte fra Team, anzi ci scusiamo la Giustizia Sportiva le definisce “linee tecniche”, rischiano di farci divenire un paese del “terzo mondo” nel settore delle danze standard e latine.

Abbiamo preso spunto da uno sfogo del tecnico responsabile dei nostri primi rappresentanti a questo evento e attraverso alcune analisi, sempre suffragate da documenti, riteniamo di dover sollevare la situazione incresciosa in cui verte l’agonismo di alto livello e ci permettiamo di dire che a cascata coinvolge anche i livelli inferiori.

Possiamo lasciare liberi gli spiriti e le grandi menti danzanti del nostro stivale, ma a questo punto verrebbe da chiedere a cosa serve averli in federazione?

Forse è giunto il momento che dopo le analisi ci sia una presa di coscienza.

Da parte nostra non possiamo che sollevare i problemi, che a volte volutamente o involontariamente vengono nascosti o si perdono nella moltitudine delle cose da fare.

Siamo convinti che bisogna fare molte cose, ma soprattutto lo SPORT chiede la salvaguardia degli atleti, chiariamo non si tratta di assicurargli i risultati di gara, e il sistema ha bisogno che i maestri riflettano, poiché i dirigenti attuali non hanno né la capacità né la voglia di dedicarsi a questi problemi.

Preferiscono gli assurdi pettegolezzi che hanno invaso i corridoi della Fiera di Rimini…



GUARDATE E ASCOLTATE IL VIDEO









Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.