lunedì 28 luglio 2014

SPORT A COLORI

"Da qualche parte oltre l'arcobaleno il cielo è azzurro e i sogni impossibili diventano realtà."
Judy Garland

L’arcobaleno porta al sereno dopo una tempesta…

L’azzurro dona serenità…

Ma si diceva che il verde portava speranza, mentre invece ai Campionati Italiani FIDS, il verde portava severità e sanzioni…

O forse dovremmo dire che l’azzurro non rispettava le regole?

Questa situazione crea molta confusione, sarà forse la stessa confusione presente nella testa di chi controllava e dirigeva questi Commissari ?

Troppe domande a cui è difficile dare risposte certe e condivise da tutti, mentre noi cerchiamo sempre d’impegnarci per darvi certezze, in quanto consideriamo: i fatti, i documenti e le regole scritte, non le chiacchiere.

Questo è un caso piuttosto grave in quanto se una coppia vince i Campionati Italiani latini in un padiglione, senza che gli siano rilevati fuori programmi, ma poi il giorno dopo in quella stessa disciplina, nel corso dei 6 balli, nel padiglione verde gli vengono sanzionate 2 danze su 3 per fuori programma certamente:

- se le segnalazioni fossero corrette, i campioni dei latini 61/64 B3 sono la coppia seconda classificata che vincerebbe tutte e 3 le danze, e anche i terzi diventerebbero secondi con 2 balli in seconda posizione e 1 ballo in terza posizione (7 punti), contro la coppia attualmente campione che avrebbe 2 balli in terza posizione e 1 ballo in 2 (8 punti);

- se le segnalazioni fossero errate i risultati non dovrebbero essere cambiati, ma si dovrebbero denunciare i Commissari e si dovrebbero controllare se hanno commesso lo stesso errore anche in altre categorie e classi.

Considerando che il Regolamento del Settore Arbitrale nell’articolo 2 prevede che il SAF debba:

- controllare l’operato degli Ufficiali di gara in tutte le manifestazioni di danza sportiva federali.

Noi speriamo che il SAF, anche se composto da personaggi misteriosi e ufficialmente sconosciuti, voglia comunque svolgere i compiti per cui viene pagato, con i soldi dei tesserati e dei proventi dello stato italiano.

Sappiamo che i tempi della Giustizia Sportiva FIDS sono biblici, ma noi tuttavia attendiamo fiduciosi di vedere che svolgano i loro compiti.

Come gli inviati di Striscia la notizia noi facciamo un nodo e ci riproponiamo di ritornare nell’argomento, per il momento non ci resta che dire che si tratta di un grave caso di DANZANONSPORTIVA.


GUARDATE E ASCOLTATE IL VIDEO





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.