martedì 22 luglio 2014

INGIUSTIZIE SUGLI ATLETI

Vi presentiamo un caso emblematico, accaduto nel corso dei recenti Campionati Italiani, che dimostra, ancora una volta, come siamo governati da irresponsabili che lasciano le carriere degli atleti in mano a degli incompetenti.

Nello specifico analizzeremo il caso di una coppia che ha vinto le 3 tappe di Coppa Italia, il proprio Campionato Regionale e si è vista escludere dalla finale al Campionato Italiano, poiché gli sono state tolte le crocette del Valzer Lento, per un’azione di testa della ragazza.

Abbiamo già trattato brevemente quest’argomento nel post “SQUALIFICATI PER REGOLE FANTASMA”, ma questo caso ci fa toccare con mano i danni che l’incompetenza può fare.

Come sempre vi forniamo materiale documentale a suffragio di quanto affermiamo e abbiamo anche riportato la risposta ad una richiesta inviata a chi, avendo redatte le regole vigenti in materia di programmi di gara pubblicate nel sito FIDS, ritenevamo fosse la persona più qualificata per chiarire in modo inequivocabile il quesito tecnico.

Si tratta di Alberto Pregnolato, tecnico di VI° livello, insignito con onorificenza dalla FIDS ed ex responsabile del Settore Tecnico Federale prima e poi anche dell’Accademia Italiana Danza Sportiva, che ci ha così risposto:

“ Per quanto concerne le danze standard non erano state previste limitazioni alle azioni, in quanto non esisteva quella problematica, venutasi a creare solo successivamente. Per quanto concerne poi la vostra domanda: se da un punto di vista tecnico si possono considerare le azioni dei fuori programma? Mi sento con gran serenità di assicurarvi che dal punto di vista tecnico nelle danze standard questo non è possibile. Secondo le regole pubblicate. “

Purtroppo come al solito ci rimettono gli atleti e naturalmente ne comprendiamo l’amarezza, essendo il Campionato Italiano il momento più importante, quello in cui ogni atleta fissa le sue massime aspirazioni, che non possono essere distrutte da un mix di incompetenza tecnica e irresponsabilità dei massimi dirigenti.

Certamente si tratta di un grave caso di DANZANONSPORTIVA.


GUARDATE E ASCOLTATE IL VIDEO









Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.