lunedì 22 settembre 2014

FORMAZIONE - INCHIESTA terza parte

Avram Noam Chomsky è un linguista, filosofo, teorico della comunicazione.
Si definisce "socialista libertario", ha duramente denunciato l'ingiustizia e la profonda immoralità su cui si fondano i sistemi di potere americani ed internazionali e la strumentalizzazione della totalità dei mezzi d'informazione statunitensi, da parte delle potenti lobby economiche esistenti in quel Paese.

Ha definito in tal senso le 10 regole per il controllo sociale, di cui vi proponiamo la seconda:

Creare il problema e poi offrire la soluzione. 

Questo metodo è anche chiamato “problema - reazione - soluzione”. Si crea un problema, una “situazione” che produrrà una determinata reazione nel pubblico in modo che sia questa la ragione delle misure che si desiderano far accettare. Ad esempio: lasciare che dilaghi o si intensifichi la violenza urbana, oppure organizzare attentati sanguinosi per fare in modo che sia il pubblico a pretendere le leggi sulla sicurezza e le politiche a discapito delle libertà. Oppure, creare una crisi economica per far accettare come male necessario la diminuzione dei diritti sociali e lo smantellamento dei servizi pubblici.

Qualcuno penserà che il paragone sia esagerato, forse è vero, ma la tecnica è esattamente questa…

Questo Consiglio Federale spaventa con debiti e appare dare facili soluzioni, mentre la verità è che:

- la FIDS ha già fatto formazione anche delle conoscenze GENERALI oltre a quelle TECNICHE;

- la FIDS ha già delle persone che hanno investito: tempo, energia e denaro per avere delle qualifiche su percorsi stabiliti dalla FIDS stessa e per quanto pubblicato riconosciute dal CONI.

Ed ecco che improvvisamente 130 tecnici, di cui alcuni di alto livello, invece che ricevere le opportunità lavorative ottenute pagando 350 euro e dedicando 5 giorni a studiare, si trovano ora ad essere spaventati da DEBITI da colmare e non hanno la qualifica, che hanno ricevuto dalla FIDS ?

Sarà che forse il CIDS creato in FIDS era una struttura molto particolare…

Centro
Italiano
Documentazioni
Sottratte


GUARDATE E ASCOLTATE QUESTO VIDEO E CAPIRETE

https://www.youtube.com/watch?v=S7jDD2kDde0






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.