mercoledì 15 ottobre 2014

LOBBY SENTENZA

Prendiamo spunto per questa nuova analisi della battaglia che Alessandro Orsini, ricercatore dell’università di Tor Vergata, sta portando avanti per denunciare la grave situazione in cui verte l’università italiana in merito ai concorsi truccati.

Alessandro dichiara:

“Non mi aspetto giustizia dall’accademia italiana. Le mie uniche speranze le ho riposte nella magistratura. L’unico modo per uscire dalla crisi in cui si trova la sociologia italiana è un patto generazionale tra i giovani studiosi. Il patto è: i concorsi truccati si impugnano. Se i commissari disonesti avranno la certezza del processo amministrativo (in alcuni casi anche del processo penale) e della ricusazione nei concorsi futuri, le ingiustizie diminuiranno.”


Onestamente le analogie con la danza sportiva ci sembrano veramente tante.

Che la situazione di corruzione nel sistema giudicante in FIDS sia palese, non vi è dubbi, non fosse altro che per tutte le prove che in quest’anno vi abbiamo fornito.

Ma che addirittura si arrivasse che la Commissione Giudicante certificasse l’illecito sportivo, ci sembra una situazione veramente paradossale e sportivamente parlando di cattivo gusto.

Probabilmente le signore che hanno scritto quelle “bestemmie sportive”, non si sono rese neppure conto di quello che hanno fatto, anche perché, se se ne fossero rese conto, sarebbe veramente grave.

Dichiarare che:
“… predisposizione di pannellature contenenti una ripartizione dei giudici per appartenenza a “linea tecnica”…”

giustificando che:
“…considerato che gli incolpati non sembrano aver agito in spregio al ben
noto criterio di “scienza e coscienza”, cui dovrebbe uniformarsi l’intero settore giudicante.”

Ci fa chiedere alle signore, ma conoscete l’articolo 5 del Regolamento di Giustizia FIDS ?

Art. 5 Illecito sportivo
1. Il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica, costituisce illecito sportivo.

Se alcune coppie hanno una rappresentanza di giudici del proprio Team, hanno un vantaggio nella classifica finale?

La risposta è SI, ed è un fatto oggettivo, pertanto si tratta oggettivamente di un grave illecito sportivo che la Giustizia Sportiva certifica e giustifica.

Ma se così fosse a Galvagno e Cuocci dovreste presto dare la santificazione…

Non abbiamo parole per descrivere quanto si sia caduti in basso e non possiamo che lasciare spazio alle immagini.

GUARDATE E ASCOLTATE IL VIDEO







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.