venerdì 24 ottobre 2014

FORMAZIONE - INCHIESTA quinta parte

Quindi se avete un diploma ISDAS nessuno si può permettere in FIDS di dirvi che non avete la QUALIFICA, essendovi stato rilasciato, dall’ Istituto Superiore della Danza Sportiva FIDS, un documento che certifica:

“considerato l’esito del corso degli studi, valutato il corso di preparazione all’esame, superato proficuamente l’esame finale, si rilascia a…”

Ma se per caso aveste invece un diploma, come quello preso in esempio, della FITD, quando la stessa era convenzionata FIDS ? Teoricamente nessun problema, in quanto nessuna legge può avere un potere retroattivo che ve lo annulli.

Pertanto l’esame interesserà soltanto coloro che si siano tesserati come tecnici dal momento in cui questo consiglio federale ha assunto il potere, azzerando peraltro il lavoro svolto dal Commissario Straordinario l’avvocato Luca Pancalli, che aveva convenzionato anche altre associazioni. Ci sono documenti ufficiali in tal senso, come la comunicazione protocollata FIDS che riconosceva la FIPD, oggi caduta in disgrazia e improvvisamente considerata “incapace” di qualificare maestri.

Perché?

Tutto diventa chiaro se però proviamo a guardare la formazione focalizzandoci sul fatto che chi non ha diplomi di enti convenzionati con FIDS, dovrà fare ancora esami, fatto questo che i maestri di ballo vedono come l’aglio per i vampiri.

Quindi, piuttosto che essere esaminati, meglio pagare una tessera all'unica associazione convenzionata, che guarda caso paga 45.000 euro all'anno, come dichiara lo stesso Piercarlo Pilani in Facebook, al Centro Servizi Sport, società ceduta dallo stesso Presidente FIDS, che ha convenzionato MIDAS come unica associazione, al proprio convivente.

Chiamare tutto ciò conflitto d’interessi e piuttosto riduttivo, qui si tratta di un CORTO CIRCUITO D’INTERESSI che prima o poi scoppierà, ma sarà sempre e comunque troppo tardi…

…e a noi resteranno i danni.

Grazie Presidente.


GUARDATE E ASCOLTATE IL VIDEO



PS vista la risposta data qualche giorno fa nel sito FIDS, se per tesserare una società sportiva non occorre essere maestri e per tesserarsi come tecnico ad un atleta basta semplicemente compilare il modello TT, ci sorge spontano chiedervi a cosa servirà nel pratico questa formazione ?
Forse ad avere maestri che non conoscono più la tecnica specifica del ballo, ma hanno un’infarinatura sulle conoscenze generali dello sport?


Ai posteri l’ardua sentenza.







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.