giovedì 6 marzo 2014

GIUDICI ORDINARI prima parte

C’era una volta, è il classico modo d’iniziare, quando si deve narrare una storia.

Ebbene, questa volta vi presenteremo una tipica storia Italiana, una di quelle storie che solo noi sappiamo creare, grazie ad:

- una burocrazia che soffoca,
- retta da una politica becera,
- che applica malamente la diplomazia,
- per confondere la democrazia,
- e fare gli interessi di pochi,
- usando il popolo.

Vi riportiamo fedelmente una delle slide proiettate a Rimini durante il Congresso Formativo il 10 settembre 2011, promosso dalla FIDS dove è stato presentato il progetto Giudici Ordinari:

PUNTI DI PARTENZA
Dovendo comunque procedere così come previsto dal mandato commissariale a quanto previsto dall’ art. 33.3 dello Statuto CONI che cita:
Gli ufficiali di gara svolgono le proprie funzioni con lealtà sportiva, in osservanza dei principi di terzietà, imparzialità e indipendenza di giudizio.”
e, nel contempo, dovendo applicare quanto previsto dai Principi Fondamentali degli statuti delle FSN (19 maggio 2010), in merito alle Incompatibilità tra le cariche  che cita 
Le Federazioni e le Discipline Sportive Associate possono prevedere nei propri statuti ulteriori incompatibilità e, in particolare, quella fra arbitro e tecnico.
Ed infine nel pieno rispetto dell’art. 80 dello statuto federale che sottolinea al comma 4 che
è incompatibile l’esercizio contestuale, ancorché svolto in diverse circoscrizioni territoriali, della qualifica di insegnante tecnico e di quella di Ufficiale di Gara. Il Regolamento Tecnico della FIDS stabilisce  i criteri e le modalità di inquadramento dei tesserati come Tecnici sportivi o come Ufficiali di gara e detta inoltre le regole per la permanenza o per il passaggio dall’esercizio di una qualifica all’altra.
Quanto sopra fa ben comprendere la necessità di interventi immediati per costruire una strada senza ritorno verso il finale riconoscimento della Danza quale sport a tutti gli effetti.

Che frasi altisonanti…
Un sogno che sembrava avverarsi…
Ma in verità…
Che gran pasticcio…



GUARDATE E ASCOLTATE IL VIDEO



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.