lunedì 23 marzo 2015

CHI L'HA VISTA ? Ranking List PUNTUALE

Trattiamo nuovamente un caso di cattiva amministrazione che dimostra, qualora ancora qualcuno avesse dei dubbi, che sotto qualsiasi aspetto si voglia valutare l’attuale danza sportiva, di sportivo in realtà c’è ben poco.

La richiesta dell’atleta Giancarlo Marroni, che abbiamo riportato, ci sembra abbia veramente colto nel segno il problema:

IN UNA QUALSIASI COMPETIZIONE SPORTIVA… LA CLASSIFICA ORIGINA SIN DALLA PRIMA GARA IN PROGRAMMA… MENTRE NELLA DANZA SPORTIVA TUTTO CIO’ NON MANTIENE LA STESSA TEMPISTICA. “
Infatti nel Calcio, lo sport seguito maggiormente in Italia, dopo la prima domenica di Campionato, subito viene pubblicata la Classifica.

LA RICHIESTA DI PUBBLICAZIONE DELLA CLASSIFICA NON PUO’ ESSERE CONSIDERATA UNA STRAVAGANZA DI CARATTERE SUPERFLUO, ESSA INVECE DEVE CONSIDERARSI UNA NECESSITA’ PER LE COPPIE COMPETITRICI…IN QUANTO E’ DA ESSA CHE TRAGGONO ORIGINE MAGGIORI STIMOLI DI MIGLIORAMENTO. “
Infatti l’agonismo viene nutrito da stimoli di miglioramento e di confronto.

“ IN AGGIUNTA DEBBONO ESSERE LASCIATE ALLE COPPIE COMPETITRICI ED AI LORO MAESTRI LE VALUTAZIONI SU DOVE E QUANDO ANDARE A GAREGGIARE…VALUTAZIONI CHE SENZA LA PUBBLICAZIONE DELLA RANKING NON HANNO ALCUN VALORE PRATICO.
Infatti la danza, essendo uno sport dilettante dovrebbe essere lasciato libero, ma senza conoscere la propria posizione in classifica, come si può pensare all’aspetto strategico, che anche nella danza come negli altri sport è parte determinante nella carriera di un atleta.

Altrimenti se si ballasse solo per divertirsi si potrebbe andare in DISCOTECA, costerebbe meno peraltro.

Ci piacerebbe sapere i RAPPRESENTANTI DEGLI ATLETI che stanno facendo, perché ci è chiaro quello che faceva Cuocci Nicola nel “tutelare” le coppie, ci sembra che in questo caso siano più interessati all’andamento delle proprie scuole, anziché garantire il rispetto dei diritti degli atleti ?

Sulle incoerenze fra le belle parole del Candidato Presidente e la completa differenza nei fatti del Presidente Eletto evitiamo di scrivere ulteriormente, sarebbe tempo sprecato…

Verifichiamo solo quanta verità ci sia nella frase di un anonimo:

« I politici somigliano ai pannolini: bisogna cambiarli spesso e per lo stesso motivo »

Ricordatevelo alle prossime elezioni.

GUARDATE E ASCOLTATE IL VIDEO








Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.