giovedì 5 marzo 2015

CAMPIONI SENZA GAREGGIARE

“Si fa l'abitudine a tutto, anche al continuo peggioramento di ciò che già era ai limiti della sopportazione.”
(John Maxwell Coetzee)

Dopo aver ricevuto la richiesta di un utente che era stato a vedere un Campionato Regionale di danza sportiva, richiesta che all’inizio abbiamo sinceramente un po’ sottovalutato, ci siamo invece accorti che l’abitudine è una grave forma di cecità.

Infatti si smettono di vedere persino le cose più assurde, anche se ci stanno proprio là, di fronte al naso.

Ecco che abbiamo iniziato le nostre consuete indagini, ci siamo accorti che ci sono delle regole e che diventare dei Campioni, pagando per una gara che non si fa, non è una cosa che una Federazione sportiva riconosciuta dal CONI dovrebbe fare.

Il RASF dice chiaramente che se non si raggiungono almeno le 6 unità per categoria e classe le dirigenze territoriali potrebbero non disputare quelle gare o farle attraverso dei Campionati Inter Regionali, dove un titolo abbia un senso sportivo.

I comitati regionali sanno bene prima della gara in quali categorie e classi non ci sarebbe gara, ma allora perché prevedono gare FANTASMA ?

Cosa diversa è nelle gare private domenicali, dove l’organizzatore non sa chi parteciperà, ma nel caso dei Campionati Regionali non ci sono giustificazioni plausibili.

Inoltre il RASF dice chiaramente che per fregiarsi del titolo di Campioni bisogna essere i VINCITORI, ma se non si è gareggiato non si può essere i vincitori…

Insomma considerando che si fanno pagare per una gara, già sapendo non ci sarà, assegnando poi un titolo che non è regolamentare, ci sentiamo di affermare che si tratta di una forma di TRUFFA…
Nel diritto italiano, la truffa è l'ottenimento di un vantaggio a scapito di un altro soggetto indotto in errore attraverso artifici e raggiri (fonte WIKIPEDIA).

Certamente è un’altra situazione di DANZANONSPORTIVA e ringraziamo chi ce l’ha fatto notare, invitando tutti a collaborare per la salvaguardia del mondo della danza sportiva poiché è un bene di tutti, di cui pochi vorrebbero approfittarne.


GUARDATE E ASCOLTATE IL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=L5Y5OfA3Xew






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.