venerdì 20 febbraio 2015

SPORT O MAGIA 2015

Ricordate il famoso “Ministero della Magia” ?

Questa era la domanda che vi abbiamo posto nel Febbraio 2014 e a quanto pare le “magie” continuano e perseverano anche nel 2015,  con un Campionato Assoluto che ci ha regalato nella Adulti latini dei risultati che definire bizzarri è troppo poco, infatti sono proprio “impossibili”, sportivamente parlando.

Pur nel confermare che nello sport i risultati devono assolutamente variare secondo la performance di gara degli atleti, al tempo stesso siamo certi che una coppia per classificarsi al 5° posto nella categoria Adulti AS deve aver raggiunto un grado di esperienza che gli assicura un range di variazione della performance, che non la può portare a classificarsi poi nel turno dei 48.

Questo può accadere in sport dove ci si confronta con valutazioni oggettive, ad esempio nel motociclismo, se uno cade e si rialza, certamente perde tantissimo tempo e può avere un risultato molto negativo, ma il nostro è uno sport artistico e Testa/Brezzo non sono caduti.

L’altra faccia della medaglia ci presenta invece una coppia, Termini/Cillari che l’anno scorso era campione italiana Youth, che ha vinto anche la Under 21 latini nel 2015, ma sinceramente sono appena entrati nella Adulti A1 e al German Open 2014 si sono classificati al 170° posto e in rapporto alle coppie italiane presenti sono stati ventiquattresimi.

Variazioni così sballate creano risultati non credibili e rendono gli atleti psicologicamente instabili, danneggiando la loro immagine sia nel caso dell’eccessivamente negativo che positivo.

Noi da sportivi lanciamo una sfida al presidente FIDS, che a quel che si dice per suo volere ha investito una cifra astronomica, che molti preferivano suddividesse fra gli atleti viste le difficoltà economiche in cui verte la nazione, per avere l’orchestra di Blackpool ai Campionati Assoluti. Ora potrebbe investire meno di 500 euro e spesare la coppia Termini/Cillari per rappresentarci nella gara Amatori nel tempio della danza, al Winter Gardens di Blackpool, dove si sono sempre confrontati i migliori ballerini del mondo, per verificare se abbiamo ragione o torto.

Se avremmo torto sapremmo chiedere scusa, poiché sbagliare è umano e noi siamo SPORTIVI, ma sinceramente temiamo che avremmo purtroppo ragione…


GUARDATE E ASCOLTATE IL VIDEO











Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.