mercoledì 19 novembre 2014

GARE SPORTIVE ? Prima parte

“Perdonando troppo a chi falla, si fa ingiustizia a chi non falla.”
(B. CASTIGLIONE)

Rieccoci dunque dopo un duro lavoro d’indagine che ci ha costretti ad impiegare diverso tempo per fornirvi, come sempre facciamo, prove tangibili di ciò che sosteniamo, perché la ricerca della verità è il primo nostro obiettivo.

Analizziamo assieme dunque che cosa è successo durante il periodo in cui la FIDS è stata governata da questo Presidente e il Settore Arbitrale è stato diretto dalla sua ex segretaria.

Probabilmente nessuno di voi si è accorto che ben 18 gare del Calendario Federale non sono state omologate dal Giudice Sportivo FIDS.

Ma quello che è oltremodo interessante è capire il perché non sono state omologate secondo il Giudice Sportivo:

“Non risultava né risulta concessa dal responsabile del CNA (Commissione nazionale arbitrale), alcuna deroga al fine di far giudicare competizioni con numero inferiore di giudici rispetto a quello previsto dal Rasf.”

Tuttavia molti giudici Federali non sono stati utilizzati e tantomeno quegli Ordinari, fra i quali in verità ci sono le poche persone che veramente non hanno conflitti d’interesse, ma che non sono quasi per nulla state utilizzate dalla CNA.

PERCHE’ ?

I regolamenti danno l’impressione dell’importanza sportiva delle gare, dell’importanza che facciano curriculum sportivo, ma…

Le gare non omologate peraltro interessano molte regioni, dal Trentino Alto Adige alla Sicilia, molte discipline e molti “tipi di gare”, alcune con esperienza decennale e anche più che ventennale, ma anche Prove di Coppa Italia o di Campionato Regionale.

Ma tutto ciò come può essere giustificato ?

Sbagliare è umano ma perseverare è DIABOLICO…


GUARDATE E ASCOLTATE IL VIDEO




Link delle specifiche sentenze:
















http://federdanza.it/images/giustizia/2014_G.S._N_23_14.pdf



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.