giovedì 28 novembre 2013

ETICA, DEONTOLOGIA e CONFLITTO D'INTERESSE

La FIDS è stata Commissariata in data 8 febbraio 2011 per delibera della Giunta Nazionale del CONI che ha nominato come Commissario l'avvocato Luca Pancalli per:
"... al fine di regolarizzare la posizione dei Giudici di Gara..."

Intervenendo quindi nell'applicazione di quello che era l'articolo 80 dello Statuto Federale (ora 79 comma 5) che recita:
"E' incompatibile l'esercizio contestuale, ancorché svolto in diverse circoscrizioni territoriali, della qualifica di tecnico e di quella di Ufficiale di Gara."

Se rileggiamo quanto scriveva il signor Zamblera nel suo programma elettorale, che riportiamo in stralcio:
"Comunicazione, promozione e divulgazione saranno le tre parole d’ordine che daranno il via ad una completa ridefinizione nel rapporto comunicativo tra la federazione e i tesserati."

Ci chiediamo, dov'è stato pubblicato che, da ormai 10 mesi, la Coordinatrice del Settore Arbitrale Federale è la signora Rosanna Cadei?

Considerando che:
- la stessa dirige una scuola di ballo, 
- il suo compagno insegna nella scuola ed è giudice di gara, 
- hanno coppie che gareggiano in FIDS,
si evince che la scelta non è né etica, né deontologica né in linea con i principi sul conflitto d'interesse.

Se poi gli atleti c'inviano un dato certamente interessante...

In quanto una coppia passa dal 80° posto della Ranking nella stagione precedente a vincere la seconda e terza Coppa Italia, guarda caso poco dopo che viene sciolto il SAF composto da 4 membri e la Cadei diviene unica Coordinatrice e per concludere questa coppia vince anche il Campionato Italiano.

Senza entrare nel merito delle capacità tecniche della coppia, ciò è certamente contro ogni principio di etica sportiva.

Inoltre se come recita il comma 6 dello stesso articolo:
"...Qualora il conflitto d'interessi sia limitato a singole deliberazioni o atti, il soggetto interessato non deve prendere parte agli uni o agli altri."

Ma se a scegliere i giudici c'è soltanto la Cadei e la coppia facendo parte della Rosy Dance la pone inevitabilmente in palese conflitto d'interesse, i 3 pannelli dei giudici da chi sono stati nominati?

Vi alleghiamo le documentazioni inerenti:
- pubblicità della scuola Rosy Dance,
- Ranking List 2012
- scrutinio 2 Coppa Italia
- scrutinio 3 Coppa Italia
- risultati Campionati Italiani

Il materiale utilizzato per il video è tutto presente e pubblico nel web e, come sempre c'impegniamo a fare, non vi è alcuna manomissione, affinché la verità debba essere saputa da tutti. Poi non spetta a noi giudicare i fatti, ma alle vostre coscienze e speriamo presto che anche la giustizia se ne occupi.

GUARDATE ED ASCOLTATE IL VIDEO E CAPIRETE MOLTE COSE

















Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.