domenica 13 settembre 2015

DANZA DRITTA O ROVESCIA ?

Quando si dice che la realtà supera di gran lunga la fantasia, purtroppo non si sbaglia e neppure se la fantasia è televisiva.

Quando durante la trasmissione PASO DOBLE, si sono viste delle coppie che ad una prova di Coppa Italia FIDS ballavano il samba, girando la pista in senso orario anziché antiorario, più di qualcuno si è sdegnato.

Pensate se avessero fatto vedere una partita di calcio dove la squadra cercava di segnare al proprio portiere, avremmo pensato di essere a SCHERZI A PARTE!!!

Purtroppo diciamoci la verità, nonostante i tanti proclami, restiamo né più e né meno che la Cenerentola degli sport. Televisione e giornali ci danno lo stesso spazio che avevano in trasmissioni come la famosa “Chi tiriamo in ballo” condotta da Gigi Sabani, Valerio Merola e Ramona dell’Abate. Anche se era il lontano 1987 e nessuno pensava al riconoscimento del CONI.

Malauguratamente, quello che è più grave, è il dover dare atto alla rete REAL TIME, di aver preso spunto dalla REALtà dell’attuale FIDS.

Infatti durante la Coppa Italia svoltasi a maggio 2015 a Melfi, una coppia danzava contro pista nel samba, ciò nonostante i giudici gli hanno dato in quel ballo:

- 9 crocette su 11 per entrare in semifinale;
- 7 crocette su 11 per entrare in finale;
- secondo posto, con anche due 1.

Questo ci fa capire il livello tecnico di chi giudica le Coppe Italia, perché se non si accorgono nemmeno che una coppia va contro pista, ma cosa guardano allora, ci chiediamo ?

Come sempre la nostra denuncia non sortirà nessun effetto, ma è giusto che voi sappiate cosa succede.

Speriamo inoltre si tratti solo d’incompetenza, anche se il fatto che la coppia fosse iscritta al Centro Danza NIKITA Team (Sicilia), qualche dubbio che ci sia dell’altro sotto ci viene…. poiché come diceva Andreotti:

“A pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina.”

Naturalmente ci aspetteremo le dimissioni di chi ha la massima responsabilità anche tecnica, per Statuto, di ciò che continuamente accade da 3 anni, ma quello sarebbe un gesto da Uomini, non riteniamo perciò possa accadere...



GUARDATE E ASCOLTATE IL VIDEO






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.