giovedì 6 agosto 2015

OLIMPIADI DELLE BUGIE

Che l’Italiano, sia un popolo dalla memoria breve, è un dato incontrovertibile.

Per fortuna ci siamo noi, che anche se abbiamo dovuto interrompere le nostre vacanze, abbiamo ritenuto un dovere civico, informare il popolo della danza su quanto accaduto.

Negli ultimi decenni la storia delle Olimpiadi ci è stata presentata in tutte le salse, ma l’impegno assunto dal Presidente Federale Zamblera nel gennaio 2013, in occasione dei Campionati Assoluti, dove veniva assicurata la partecipazione della Danza Sportiva ai Giochi Olimpici Europei che si sarebbero svolti nel 2015, ci sembra le superi tutte.

Noi, come fanno gli inviati di Striscia la notizia, ci siamo fatti il nodo al fazzoletto e abbiamo atteso di poter verificare i fatti, dopo le promesse.

Il 12 giugno 2015 a Baku, in Azerbaigian, hanno infatti preso il via i Giochi Olimpici Europei, ma fra le discipline che ne hanno preso parte, della Danza Sportiva neppure l’ombra.

Tuttavia mentre il Presidente della Danza Sportiva ci propina: PAROLE, PAROLE, PAROLE, in data 2 agosto il Fresbee è stato riconosciuto come sport OLIMPICO.

In un comunicato del dottor Franceschetti, Presidente della FIFD datato 6 agosto 2015 si legge:

“Oggi il movimento del Frisbee è in festa perché viene riconosciuto ad uno sport, squisitamente dilettantistico, organizzato esclusivamente dal volontariato, un ruolo di alto valore tecnico e morale. “

Naturalmente ci piacerebbe molto leggere la risposta del Presidente Zamblera in materia di ALTO VALORE MORALE in FIDS e penso che farebbe piacere alla maggioranza dei tesserati.

Ma abbiamo la certezza che non lo farà MAI, visto il modo di amministrare di questo triennio.

Bene atleti della danza sportiva… non vi resta che andare agli European Master Games, una manifestazione dal nome altisonante a cui possono partecipare quasi tutti, basta pagare 200 euro d’iscrizione.

Spesso fra il dire e il fare c’è di mezzo il mare,
ma con Zamblera, c’è di mezzo un oceano.

Complimenti Presidente…


GUARDATE E ASCOLTATE IL VIDEO
  
https://www.youtube.com/watch?v=BUftykHH3dU








Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.