lunedì 19 maggio 2014

GARE LOW COST – PIU’ COST quinta parte

Il terzo principio enunciato nella Carta Etica dello Sport sancisce che si deve:

“Promuovere la responsabilità individuale e collettiva.”

Per riuscire ad assumersi le proprie responsabilità, uno sportivo deve essere informato a sufficienza e approvare le misure proposte.

Tuttavia i ballerini odierni e le loro famiglie, nel caso dei minorenni, sembrano completamente assenti dall’assumersi responsabilità in merito al funzionamento dello sport in Italia.

Tutti sanno e criticano, ma al tempo stesso si guardano bene dal fare qualcosa per far cambiare le gravi irregolarità che vengono perpetuate con irriverenza.

Salvo arrabbiarsi se il risultato di una gara va male, cosa che potrebbe essere nella norma, se si operasse in modo trasparente e nel rispetto delle norme.

Il vero problema dello sport sono i ballerini e i maestri che permettono che questo accada, poiché chi è disonesto sa benissimo che non sta rispettando le regole e lo continuerà a fare, anzi si vanterà di essere “astuto” nel non rispettarle, fintanto che la moltitudine avrà un comportamento omertoso.

Noi continuiamo nella nostra opera di denuncia del malcostume, ricevendo sia critiche che complimenti, ma operando sempre per il bene dello SPORT, senza alcun desiderio di attaccare personalmente: dirigenti, tecnici, giudici e atleti, ma sempre mettendo in evidenza con prove documentali i comportamenti sportivi scorretti.


GUARDATE E ASCOLTATE QUESTO VIDEO













Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.