venerdì 4 aprile 2014

ACCORDI AL CAMPIONATO DEL MONDO WDSF

Ed ecco un’altra triste storia, si proprio triste, poiché s’infanga il lavoro ed il talento di atleti italiani che si possono definire fantastici.

Di atleti cresciuti come dei figli da una mamma che in realtà non ha figli, ma strappatigli per il Dio denaro, perché oggi esiste il management, perché ormai lo sport sta rischiando di diventare solo business ed allora, tutto ciò che rende viene fatto, alla faccia dei principi, della moralità e delle altre parole che sono ormai considerate antiquate da certi personaggi, come del resto lo sono anche i libri di tecnica, per loro.

La verità anche in questo caso ha un sapore amaro, ha un sapore che t’inviterebbe a mandare tutto e tutti al diavolo, guarda caso…

Ma invece no, siamo certi che i ballerini tosti non molleranno mai, sapranno andare oltre questa forma di “schiavitù moderna”, sapranno far ritornare il sole nella danza sportiva.

Le richieste di questi personaggi sono sibilline e non sempre raggiungono il risultato voluto, infatti un 4° posto e non il terzo ed un 13° ben lontano dalla finale, in fondo alla semifinale, anziché in finale, ma il sistema è come una goccia d’acqua che continuando a battere, prima o poi buca la roccia.

Ringraziamo chi ci ha fornito quest’importante prova, che come unica alterazione ha soltanto la voce della contro parte, il resto purtroppo è perfettamente autentico, è esattamente ciò che è avvenuto e che purtroppo avviene con grande frequenza, ma nessuno ha il coraggio di denunciarlo e un sistema che è completamente marcio, per salvare la danza serviranno cambi radicali altrimenti diventerà ne più e ne meno che una specie di mercato della borsa economica, dove per guadagnare di più si deve speculare e nello sport si deve usare l’illecito sportivo.

Ci spiace coinvolgere atleti di così alto livello ed indubbie capacità, ma il nostro fine è quello di farvi conoscere la verità e soltanto quello facciamo.

Sta a loro ora decidere se rimanere nel marcio o dare una svolta alla loro vita, queste scelte sono difficili, ma creano il futuro.

Noi pensiamo positivo, consci che meglio essere positivi ed avere torto che pessimisti ed aver ragione.


GUARDATE E ASCOLTATE IL VIDEO



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.